edicole funebri

Costruzione cappelle di Famiglia

Oggi la tumulazione di salme e ceneri è una pratica molto comune, e sono quindi numerose le opere cimiteriali dedicate proprio a questo particolare rito funebre: ai comuni loculi e colombari si affiancano quindi le edicole gentilizie, lavorate con la massima cura a Milano dai professionisti di Marmi Simonetta. Questa soluzione rappresenta una scelta d'eccellenza per quanti desiderino creare un vero e proprio monumento alla memoria dei propri cari estinti, rendendo eterno il loro ricordo e tangibile il proprio affetto nei loro confronti.

La cappella di famiglia è un simbolo architettonico che non rappresenta solamente un posto fisico per il ritrovo dei propri cari, ma è anche l’emblema di un’istituzione familiare e per questo motivo storicamente è stata sempre esaltata e curata nei dettagli, perché rappresentasse il valore e l’unità di un casato. 

Questi diversi progetti di edicole funerarie hanno proprio voluto sviluppare l’architettura in modo da coniugare la rappresentazione dei caratteri emblematici, la connotazione religiosa e le esigenze pratiche di un monumento funebre. 

Piazzale Antonio Baiamonti 3 - 20154 Milano

+39 02 341972 | +39 335 5856670

P.I. 09053320157

Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy